mercoledì 21 dicembre 2016

Step 25 - Sintesi finale

Iniziando a scrivere il mio blog colorato, in magnolia ovviamente, sono partito da una ricerca semplice per capire precisamente come è fatto il color magnolia, anche in modo globale (Step 1 e 2).
Vedendo che il color magnolia è molto comune nell’ambito dei muri, ho preso il codice del proprio colore da un azienda israeliana che produce le tinte (Step 3).
Tornando al campo globale del colore, ho cercato materia maggiormente in inglese (e ho usato molto ‘google translate’ da lingue asiane) per avvicinarmi agli origini del color magnolia e così approfondire  come si compare il colore nella coltura locale: Giappone, India, Cina etc. (Step 4, 8 e 9).
Nei step più precisi e puntuali (Step 5 e 7) ho allargato la definizione del magnolia nel campo oggettivo cioè il fiore magnolia, e mostrare che anche lui ha legami indiretti con la musica e il mondo della cinema.
Di conseguenza, essendo che il magnolia è un fiore e anzi, fa parte di un albero unico, ero convinto che si possa trovare anche un collegamento con la scienza (Step 6) tipo le creme, le medicine etc. più che altro perche pensavo sia ovvio che le tribù vecchie che vivevano nel ambiente con il fiore magnolia dovessero trovare una soluzine naturale in questi tempi per prendere cura in sè e produre le medicine primitive.
In Step 10 ho usato una conoscenza del passato che avevo con l’azienda cosiddetta ‘magnolia’ che mi guidava poi, in una maniera molto indiretta ma interessante a trovare l’oggetto di design in Step 16.
Sinceramente ho imparato a riconoscere la presenza del magnolia anche nel campo letterario iataliano con cui non avevo tanta conoscenza primaria come nel comics (Step 13), nei libri (Step 11) e nel ambito del ‘consumo del popolo’ (tutti si vestono la piggiama quando vanno a dormire, no?) in Step 15.
Coinvolgere la cucina (ovunque) fa sempre piacere (Step 12) e anche mescolandola con la chimica può tirare fuori delle cose interessanti (Step 14).
Una volta è accennata la chimica e gli origini del fiore magnolia, con lo sviluppo del uomo e la technologia si è creata la medicina, protetta sempre da un brevetto (Step 17).
Considerando gli argomenti abbastenza conosciuti come Arte Pittoriche (Step 18), Moda (Step 20) e Architettura (Step 22) con la tradizione del vecchio colore ‘Magnolia’, si ricava che sono “cresciuti” insieme durante gli anni (sia il colore che gli argomenti) e ci sono tante cose in comune.
Ho avuto anche un esercizio ‘mentale’ perchè ho usato tanto l’immaginazione per analizare l’anatomia del color magnolia (Step 19). Prima di scegliere questo corso non pensavo potesse essere scritta la frase precedente...
Di seguito, anche collegare una protagonista al colore (Step 21) faceva parte del analisi del colore precedente.
Per il Step 23 invece, sono andato a capire a meglio il signifaicato della parola 'selvaggio' - 'wild' in inglese e mi è piacuto di collegare un pensiero selvaggio con il color magnolia perchè i legami tra le feste e le religioni non sono per forza scienziati = selvaggi.
Un'ultimo esercizio associativo (Step 24) di descrivere il color magnolia, in cui ho provato a trasmettere al lettore, maggiormente con aggettivi, comé fatta la 'consistenza' del color magnolia, come se fosse in 3D.


P.S: Nella ricerche infinite del color magnolia ed i suoi legami ai diversi argomenti, ho trovato in giro un articolo meraviglioso sul color magnolia e le sue influenze ed effetti psicologici nel DESIGN. In inglese. http://www.thedesignsheppard.com/interviews/using-magnolia-in-interiors#sthash.UO9yScUh.tvDJlH1p.dpbs



  “...WELCOME TO THE NEW WHITE...”


Nessun commento:

Posta un commento